dal 1934 amiamo il nostro lavoro

L'azienda

la storia tipografia veneziana

Dal 1984

La Tipografia Veneziana è stata fondata a Roma il 1° settembre del 1934 dal Comm. Vittorio Perlmutter. Nel 1977 la gestione passò nelle mani di Francesco Saizzi, che da ben 27 anni operava nell’azienda, e Luciano Vitelli. Oggi la società é guidata dai figli di Francesco, Massimo e Carlo Saizzi, e da Mario Rizzo. Entrando in tipografia si respira un’aria di cortesia e professionalità tipiche di quelle attività artigianali di un tempo, che mettevano il cliente al primo posto. I locali storici di via Pierluigi da Palestrina, a pochi passi da piazza Cavour, sono oggi crocevia di professionisti, imprenditori, dirigenti pubblici, responsabili di musei ed enti vari che vanno alla ricerca di qualità e competenza nella stampa e nell’allestimento di supporti editoriali e d’immagine.

La tecnologia ha un ruolo fondamentale nel processo produttivo, ma nulla può sostituire la sensibilità dell’uomo frutto dell’esperienza e della conoscenza. Noi da 85 anni lavoriamo ogni prodotto con passione e professionalità, come da tradizione ma con innovazione.

richiedi il tuo preventivo

Il tuo progetto è estremamente personalizzato, perciò ci teniamo a realizzare proprio per te un preventivo ad hoc in base alle tue esigeneze! Richiedi il tuo preventivo, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.